BUDWEISER SUL SURF CON NICOLA BRESCIANI All News - SurfTribe.it

BUDWEISER SUL SURF CON NICOLA BRESCIANI

13-06-2005
All News
Tre gare su tre. Nicola Bresciani, portabandiera di Budweiser nel mondo del surf, si aggiudica così il titolo di Campione Italiano di surf da onda. Nuovo sponsor, nuovo titolo dunque per il numero uno della disciplina.
Dopo le vittorie al West Side Surf Open di Bogliasco(GE), e il Cult Banzai Surf Clash di Santa Marinella (RM), Nicola, raggiunge il gradino più alto del podio anche alla Quiksilver Sardinia Surf Trophy che si è svolta a Buggerru, in Sardegna, il 6 e il 7 giugno.

Nicola Bresciani, 24 anni di Forte dei Marmi con la vittoria alla Quiksilver Sardinia Surf Trophy, svoltasi in uno degli spot italiani più belli per questa disciplina e valido come terza tappa del Campionato Italiano, si laurea Campione con una gara di anticipo.

L'atleta toscano è sponsorizzato da Quiksilver, leader mondiale nella produzione di abbigliamento e tavole da surf e da Budweiser, King of Beers.

Il primo commento a caldo del campione è stato: "Sono veramente felice di questa vittoria e del titolo e che questo sia avvenuto in condizioni perfette qui in Sardegna, con onde fantastiche e un mare cristallino. È l'ennesima dimostrazione di come anche in Italia si possa praticare questo sport meraviglioso e a contatto con la natura".

Il giovane surfer di Forte dei Marmi è un testimonial ideale per Budweiser in quanto possiede grinta e determinazione, caratteristiche che rispecchiano perfettamente il brand e l’immagine della birra. La prima uscita ufficiale di Nicola con Budweiser è stata al Quiksilver Sardinia Surf Trophy 2005 nella splendida località di Buggerru, uno dei migliori spot per il surf in Italia, dove si è aggiudicato con una gara di anticipo il titolo di Campione Italiano 2005, avendo vinto le prime tre tappe del campionato.

La sua carriera ha inizio a 14 anni iniziando dal bodyboard, per poi dedicarsi al surf. I numerosi viaggi in Sri Lanka, Caraibi, Francia, Indonesia e Scozia gli hanno dato la possibilità di surfare negli spot con le onde più grandi del mondo.

A 15 anni, Nicola inaugura la sua carriera agonistica vincendo il Trofeo Luca Pardini. Oggi, a 24 anni, è da sei anni il migliore italiano nelle gare europee.

I suoi successi includono:
• Primo classificato, 1999 Campionato Italiano Junior
• Primo classificato, 2001 Levanto Quiksilver Invitational
• Primo classificato, 2002 Banzai Surf Challenge
• Primo classificato, 2003 Natural Surf Invitational a Viareggio

Inoltre, Nicola è arrivato ai quarti di finale all’Airshow di Biarritz nel 2003, una delle gare più importanti a livello internazionale. Lo scorso anno Nicola ha raggiunto le semifinali.

BUDWEISER SUL SURF CON NICOLA BRESCIANI
BUDWEISER SUL SURF CON NICOLA BRESCIANI
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...